Loading...
La festa della Cresima 2018-01-25T10:14:03+02:00

La festa della Cresima

Vuoi festeggiare insieme agli amici e ai parenti la Cresima? Per ricordare l’evento come un’occasione felice e priva di stress vieni a Villa Scheibler!

Il buffet. La cresima è un evento da festeggiare fra parenti e amici stretti. Una delle formule migliori per questa celebrazione è senza dubbio il buffet. Finger food dolci e salati, vassoi a più livelli con dolci deliziosi e bomboniere collocate in maniera scenografica sono solo alcune delle possibilità offerte dal buffet.

Le bomboniere. Spesso le bomboniere scelte sono oggetti senza troppo utilità che frequentemente finiscono in soffitta. Da qualche anno, invece, si stanno cominciando a prediligere bomboniere più pratiche e soprattutto originali. A Villa Scheibler puoi richiedere idee e proposte per una bomboniera intelligente.

I colori. Di solito il colore predominante dev’essere senza dubbio il bianco, intervallato da colori pastello. In questo modo, sia gli allestimenti che le decorazioni daranno un tocco di eleganza e di semplicità al banchetto. L’utilizzo del bianco permette di scegliere il vostro stile preferito, da quello vintage allo chic, da quello rustico al minimalista. Ricordate che, rispetto agli altri sacramenti, vostro figlio sarà più adulto: potrà essere un ottimo momento per passare del tempo insieme e per organizzare insieme la cerimonia.

L’allestimento. Dopo aver scelto lo stile, potete lasciar libera la vostra creatività. Candele, vasi, fiori, festoni, palloncini sono solo alcuni degli elementi che garantiscono tocchi di originalità alla festa. Per decorare i tavoli potete usare dei lunghi vasi di vetro e riempirli con confetti colorati. Gli addobbi del tavolo principale, quello del buffet, possono essere palloncini decorati con nastri di raso o dei grandi origami: una decorazione originale ed estremamente economica

I dolci. I dessert, in formato finger food o torta, sono immancabili in qualunque festa: disponete alcuni cupcake colorati su vassoi con diversi livelli o riempite piccoli vasetti di golosi lecca lecca o caramelle gommose. La torta, naturalmente, è senza dubbio uno dei protagonisti principali della celebrazione.