Loading...
La festa della Comunione 2018-01-25T10:12:54+02:00

La festa della Comunione

Vuoi festeggiare insieme agli amici e ai parenti la prima comunione? Per ricordare l’evento come un’occasione felice e priva di stress vieni a Villa Scheibler!

I colori. Molto importante, prima di cominciare a organizzare la festa, è scegliere i colori che la caratterizzeranno. Molti optano per il giallo, lo champagne, il verde, ma anche il turchese. Altri preferiscono combinare le tinte: ad esempio, giallo e turchese.

Il tema. Gli aquiloni, le mongolfiere, le barche… Sono solo alcuni tra i temi più classici che si possono scegliere per l’occasione. Una volta che se ne seleziona uno, è bene riprenderlo in più dettagli: dall’allestimento alle bomboniere, fino alla decorazione della torta.

Gli inviti. Un mese prima dell’evento, bisogna mandare gli inviti ai partecipanti. Si può scegliere quello classico, stampato in tipografia, oppure uno meno impegnativo e più colorato, possibilmente che riprenda il tema o i colori della festa.

Il pranzo. In genere, la cerimonia in chiesa si svolge alla mattina, quindi la festa si prevede per l’ora di pranzo. Si può decidere se mangiare seduti oppure in piedi, tipo buffet.

Lo sweet table. Consiglio: non dimenticate di organizzare un angolo dei dolci con biscotti, dolcetti, zuccherini, caramelline e macaron degli stessi colori che avete scelto per l’evento. Qui poi non può mancare lo spazio per i confetti che gli ospiti potranno portare a casa tramite piccoli sacchettini che gli avrete messo a disposizione.

Le attività per i più piccoli. Qualunque sia la formula che sceglierete, non dimenticatevi dei bambini. A quest’età possono infatti essere coinvolti in alcune attività, per evitare che si annoino e per lasciare tranquilli i genitori. L’ideale è trovare uno spazio dedicata e proporre ai bambini dei giochi. Se invece i bimbi sono stanchi, si possono prevedere laboratori artistici e far trovare ai bambini fogli, pennarelli, colori e pennelli, per far loro realizzare tante piccole opere d’arte.

Le bomboniere. Come bomboniera da lasciare agli invitati potete scegliere un oggetto artistico classico, come un angioletto o qualcosa che in relazione con il tema della festa.