Loading...
La festa di laurea 2018-01-25T10:10:31+02:00

La festa di laurea

Finalmente hai discusso la tesi di laurea ma sei all’antitesi come organizzatore della festa? Ti consigliamo Villa Scheibler e anche alcuni utili suggerimenti!

Invitati e inviti. Assicurati di avere contatti Facebook, numeri di telefono, e-mail o indirizzo in base all’invito che sceglierai. Puoi spedirlo in modo tradizionale, via mail, via sms, telefonando o creando un evento. Nell’invito ricordati di indicare data, ora, luogo e se vuoi anche alcune indicazioni stradali. Prendi nota delle conferme e chiama chi non ti dà risposta qualche giorno prima della discussione, in modo da avere un’idea abbastanza precisa del numero degli invitati.

Cibo. A Villa Scheibler c’è posto per tanti e hai la possibilità di organizzare il catering che preferisci a seconda di tuoi gusti e delle tue possibilità economiche.

Bomboniere. Un piccolo ricordo per i tuoi invitati sarà sicuramente un pensiero gradito. I confetti, rigorosamente rossi, sono d’obbligo! A Villa Scheibler puoi dar libero spazio alla creatività  in base al tuo portafoglio.

Più feste in una festa. Una buona idea può essere organizzare un festeggiamento comunitario con i compagni di laurea con cui si è più affiatati. Festeggiare insieme dopo tutte le fatiche universitarie sarà la migliore conclusione di un percorso condiviso.

Torta. Grazie agli chef utilizzati in Villa Scheibler, con una spesa ragionevole puoi avere una torta bellissima e d’effetto! Ricordati di tenere in considerazione i tempi e di ordinarla qualche tempo prima.

Musica, giochi e attività. Considera l’idea di coinvolgere anche qualche amico che faccia musica, teatro e giochi. Si divertirà lui e lo farai sentire importante e i tuoi invitati gradiranno sicuramente!

Addobbi. Puoi trovare facilmente striscioni per la laurea e addobbi simili per rendere la tua festa ancora più speciale. Idea: appendi un cartellone su una parete e lascia dei post-it su cui i tuoi parenti e amici potranno lasciare una serie di messaggi per te. Saranno un bellissimo ricordo di questa giornata.

Foto. Durante la tua festa cogli i momenti più divertenti e significativi. Chiedi un fotografo per realizzare un vero e proprio “book” fotografico dell’evento. Rimarrà un grandioso ricordo della giornata!

Social. Inventa un hashtag per la festa e chiedi agli invitati di usarlo. Tutte le immagini, i selfie e i contenuti potranno essere tracciati e potrai riguardarli tutti il giorno dopo!