Loading...
Le cooperative sociali 2018-03-19T16:06:22+02:00

Le cooperative sociali partner dell’iniziativa

La cooperativa ALICE, con il marchio Sartoria San Vittore, produce meravigliosi abiti da sposa prodotti dai laboratori interni alle carceri di Bollate, Monza e San Vittore.
Sono abiti realizzati, dopo un’intensa e approfondita formazione professionale, dalle donne detenute che costruiscono così il loro futuro reingresso nella società.
La stessa cura e dedizione si ritrovano nella produzione delle bomboniere, classico ricordo dell’evento.

Approfondisci qui tutte le attività della cooperativa.

Gustop ristorante&catering propone con i suoi chef diversi menù, seguendo stagionalità e tipicità delle materie prime in abbinamenti scelti dai clienti. 
Gustop è uno dei servizi della cooperativa sociale VIA LIBERA, realizzato per inserire al lavoro persone con disabilità cognitiva.
Lo slogan “Cucina e persone genuine” rappresenta l’impegno quotidiano a offrire servizi di qualità e a valorizzare le persone più fragili.

Approfondisci la realtà di Gustop visitando il sito.

Pensieri e Colori è una cooperativa sociale ed è un’agenzia di comunicazione che si occupa di pubblicità classica e digitale.
La sua mission è l’integrazione nel lavoro di persone con svantaggio, nei cui confronti attiva percorsi di formazione professionale on the job e di inserimento lavorativo.
Professionalità, ascolto, solidarietà e accoglienza sono le linee guida che accompagnano tutta la sua azione.

Trovi qui tutte le informazioni sui servizi e sulla mission della cooperativa.