Loading...
Il matrimonio solidale 2018-01-23T10:01:41+00:00

Il matrimonio solidale

Il matrimonio è un momento fondamentale nella vita di due persone e quello delle nozze è un giorno speciale. Per renderlo ancora più profondo e dargli un significato ancor più ricco di valore, si può fare una scelta solidale, esprimendo sensibilità e attenzione per gli altri, tramite il sostegno a chi è meno fortunato. A Villa Scheibler sono tante le possibilità che consentono di organizzare il proprio matrimonio all’insegna della solidarietà, fornendo un aiuto concreto a chi ha bisogno. L’abito da sposa, le partecipazioni, le bomboniere, le fedi, il catering sono realizzate da associazioni onlus che fanno della solidarietà verso il prossimo più debole la loro mission, impiegando persone svantaggiate opportunamente formate e motivate. Così il matrimonio diventa un’occasione di felicità e di pensiero anche per chi ha bisogno di sostegno.

La villa è messa a disposizione dei cittadini dal Comune di Milano nell’ambito degli interventi a sostegno dell’imprenditoria e della valorizzazione delle periferie.

Se il cibo è troppo non si spreca

Nonostante la bontà e la qualità degli alimenti, può capitare che al pranzo di matrimonio avanzi una discreta quantità di cibo. A Villa Scheibler c’è la possibilità di ritirarlo e distribuirlo a mense caritatevoli e comunità di assistenza ai poveri affinché non venga inutilmente sprecato. A proposito di matrimonio solidale, questo è un piccolo grande gesto per dare una mano a chi ha più bisogno e anche all’ambiente.